Confronta

Casa in stile etnico: idee e consigli per un arredamento unico!

Casa in stile etnico: idee e consigli per un arredamento unico!

Chi di voi non ama personalizzare la sua casa? Chiunque in un modo o nell’altro comunica attraverso lo stile e l’arredamento del luogo in cui vive…

Ma come comunicano i viaggiatori? I viaggiatori sono sognatori a cui piace senz’altro rivedere e risentirsi nell’atmosfera da loro vissuta durante i periodi passati in viaggio. Per questo motivo, spesso, quando andiamo a casa di chi trascorre molto periodo all’estero, ci ritroviamo catapultati in un ambiente etnico e assolutamente affascinante. Sentire le vibrazioni di un’altra etnia mentre siamo seduti comodamente a casa, ci trasporta in una nuova dimensione, rilassante e allo stesso tempo aulica.

Arredare in stile etnico è diventata sempre più un’idea comune per chi viaggia con lo scopo di portare nella propria casa i ricordi dei luoghi visitati. Ogni angolo della casa diventa un angolo di mondo!

Arredo etnico con l'incenso

Dall’ingresso, al salotto, fino ad arrivare alla camera da letto.. ogni stanza viene arricchita con dettagli e oggetti della cultura e del paese visitato. Non solo! Anche chi non viaggia, ma ama la cultura etnica, orientale o africana, posiziona nel proprio appartamento oggetti d’arredo e di stile che richiamano le tendenze etniche.

Passioni in stile… etnico!

Chi è mai entrato nella casa di una persona che ha appena trascorso un mese in India?

Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di farlo, anche solo per togliervi la curiosità e vedere … cosa vi aspetta!

Dai batik appesi alle pareti come quadri, ai forti odori sprigionati dagli incensi, ai cuscini prodotti a mano dai colori accesi, fino ad arrivare a ritratti, fotografie, tappeti e immagini ingrandite. Tutto questo e tanto altro rende unico lo stile di chi ha portato con sé tutta la magia dell’India. Spesso si tendono a mescolare due tonalità: quelle più calde come l’oro e l’arancione con quelle più colorate e sfavillanti come il viola e il turchese. Le prime tipiche dello stile etnico più elegante dell’India, le seconde che portano un’atmosfera più magica e incantevole alla casa. Il nostro consiglio, se amate questo paese, è quello di mantenere una linea unica senza contrastare troppo queste due tendenze, soprattutto nella camera da letto, dove dovrà regnare la serenità assoluta!

Colori etnico - indiani

L’India è solo uno dei paesi che ispirano i viaggiatori nel loro modo di arredare la casa … basti pensare all’Africa e alla Cina con le loro forti personalità etniche! Anch’esse sono fonte di creatività di stile, e il nostro consiglio è sempre lo stesso: cercate di ispirarvi ad un’unica terra per trasmettere più serenità ai vostri ospiti!

Correlati

Arredare casa migliorando l’umore: ecco i consigli della psicologia!

La tua casa è il posto in cui risiede il tuo cuore, in cui ti senti te stesso ed in cui poterti...

Continua a leggere
da immaginificio

Arredamento natalizio: le idee più originali per la tua casa

Arredamento natalizio? Ecco le idee più originali per la tua casa! Con la giusta compagnia,...

Continua a leggere
da AD Case

Una Casa Luminosa: ecco tutte le Soluzioni per Eliminare il Buio.

Tutti preferiamo avere una casa luminosa, piena di luce e molto ampia. Spesso - abitando in piccoli...

Continua a leggere
da AD Case