Confronta

Casa nuova? Verde nuovo!

Casa nuova? Verde nuovo!

Hai comprato casa e stai pensando a come decorarla nel modo più giusto? Sicuramente l’arredo e il design sono importanti al giorno d’oggi per dare personalità e un tocco di unicità al luogo in cui abiti. L’appartamento è tuo e vuoi trasmettere benessere e carattere tramite le giuste decorazioni, gli oggetti e i mobili scelti da te. Cosa non deve mancare? Ovviamente… del verde!

Verde a casa mia!

Ci sono tanti motivi per cui in casa non dovrebbero mai mancare piante e verde ornamentale, tra questi:

  • In primo luogo, avere in casa piante e fiori, rende sicuramente l’aria gradevole e profumata e i tuoi ospiti apprezzeranno l’odore floreale che sentiranno entrando. Il primo segnale sulla tua personalità! L’olfatto sarà appagato e sicuramente si creerà un clima dolce e delicato.
  • Trasmettono colore e vivacità: i colori delle piante rappresentano un altro aspetto della tua personalità. Se sei una persona vivace e solare potrai sbizzarrirti con luminosità e sfumature sfavillanti e dare il tuo tocco personale e unico alla casa. Dacci dentro!
  • Purificano l’aria: si sa, le piante non sono solo ornamentali e non vengono più portate nelle nostre case solo per abbellire l’arredo e rendere unico il design. E’ sempre più diffusa la consapevolezza che il verde purifichi l’aria e quindi sia amico della nostra salute: allora perché non prendere due piccioni con una fava? Salute e buonumore saranno i punti forti dell’ambiente in cui vivi con un’ottima scelta di piante!

 

Le piante del benessere.

E’ diventato fondamentale abbinare i colori e le sfumature del verde all’arredo di casa! Ecco allora qualche pianta che, secondo il team AD Case, non dovrebbe mancare nella tua nuova casa!

  • Palma di bambù. E’ un’ottima pianta d’ appartamento che può crescere anche fino a 3 metri. L’ideale è posizionarla vicino ad una finestra per farla raggiungere dalla luce del sole e per permetterle di sfoggiare tutta la sua bellezza “tropical”! Consigliatissima per gli interni in quanto vera purificatrice dell’aria!
  • Ficus. E’ un sempreverde molto diffuso e amato da chi ha il pollice verde e gusto per gli interni della casa: infatti la pianta elimina gli odori più sgradevoli e cresce rigogliosa se ben curata.
  • Felce di Boston. E’ un’altra pianta che nel tuo interno non deve assolutamente mancare! E’ caratteristica per le sue foglie particolari e sempreverdi; è l’ideale anche per decorare i bagni e rimuovere sostanze nocive dall’aria!

Insomma, se hai comprato casa o lo stai per fare, ricordati di dare un tocco di benessere e salute agli interni con colori brillanti. Il tuo appartamento parla di te!!

Correlati

Arredare casa migliorando l’umore: ecco i consigli della psicologia!

La tua casa è il posto in cui risiede il tuo cuore, in cui ti senti te stesso ed in cui poterti...

Continua a leggere
da immaginificio

Arredamento natalizio: le idee più originali per la tua casa

Arredamento natalizio? Ecco le idee più originali per la tua casa! Con la giusta compagnia,...

Continua a leggere
da AD Case

Una Casa Luminosa: ecco tutte le Soluzioni per Eliminare il Buio.

Tutti preferiamo avere una casa luminosa, piena di luce e molto ampia. Spesso - abitando in piccoli...

Continua a leggere
da AD Case