Confronta

Il lungomare di Rimini si tinge di verde e di blu

Sole, lettini, discoteche e l’immancabile piadina. Rimini è solo questo? Scopriamo insieme ciò che la città ha da offrire per un attento esploratore di uno dei punti più importanti della Romagna, in continua evoluzione.

Innovazione turistica

Il settore turistico di Rimini è certamente riconosciuto a livello internazionale e il suo lato professionale ha visto un rinnovamento grazie alla costruzione del nuovo Palacongressi. Tra le più grandi e moderne opere congressuali europee, all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente, esso ospita importanti eventi legati al mondo aziendale, della cultura, dello sport e dell’ambito religioso.
A pochi minuti dal centro storico, i suoi ospiti possono godere della rivalutazione del Parco Giovanni Paolo II, un ottimo punto verde perfetto per famiglie e visitatori.

Un gioiello nella città storica

Chiunque decida di visitare la città, non può trascurare una passeggiata tra le variopinte abitazioni del Borgo San Giuliano, a due passi dal centro storico e collegato ad esso dall’antico ponte di Tiberio. E’ borg, di felliniana suggestione, è spesso cornice di eventi per tutti, che vanno dalle feste enogastronomiche a eventi musicali che ne movimentano i vicoli. In altri momenti, questa antica parte di Rimini è semplicemente un luogo di quiete e aromi familiari.

Un tocco verde tra la sabbia e il mare

In dirittura d’arrivo, il Parco del Mare, questa ambiziosa rivoluzione del lungomare tra Torre Pedrera e Miramare concederà una camminata pedonale su legno immersa tra il verde delle aree fiorite e il blu delle onde. Per godere di questa innovazione, gli ospiti lasceranno parcheggiata l’automobile in favore di una salutare passeggiata decisamente eco-friendly.

Il Belvedere: una vetrina del panorama riminese

piazzale-kennedy

Nell’ottica avanguardistica che contraddistingue la Rimini moderna, una perla della città sarà sicuramente l’imminente inaugurazione del Belvedere situato in piazzale Kennedy. Liberi dalla caratteristica ma a volte un po’ ingombrante distesa di alberghi, ospiti e residenti avranno la possibilità di distendere lo sguardo sull’orizzonte turchese che si perde tra mare e cielo. Frutto di anni di pianificazione e lavoro, questa struttura sostenibile sarà un punto di ritrovo tra passanti, sportivi attenti all’esercizio fisico, concerti e spettacoli di ogni tipo. Senza trascurare, naturalmente, la comoda posizione tra la spiaggia e i negozi di viale Vespucci.

L’oasi abitativa che tutti sognano

In questo scenario paradisiaco, tra le zone che trovano maggior richiesta di residenza la prima è Borgo San Giuliano, con le sue villette pittoresche e il tocco artistico che percorre tutti i viottoli fino ad arrivare al mare.
Una zona perfetta per le famiglie, essendo un punto strategico che abbraccia la città storica a ovest ed a est si affaccia sul mare Adriatico.
Tra verde e blu, questa zona è il sogno di tante persone che amano il movimento ma allo stesso tempo godersi la placida tranquillità del borghetto riminese.

Un’altra zona che gode di grande prestigio è situata vicino al Parco Marecchia la parte che si estende lungo via Dario Campana.
Tra parco e fiume, è la zona ideale per chi cerca casa insieme a un amico a quattro zampe.
Oltre ad essere una zona molto tranquilla per quanto a pochi passi dal centro storico, è possibile trovarsi nel riqualificato Parco Marecchia in pochi minuti.
Qui troviamo sgambatoi attrezzati per ospitare cani, zone strutturate per far giocare i bambini e percorsi in mezzo alla natura per chi si vuole godere una semplice passeggiata.

 

Correlati

Rimini innovativa: la casa domotica

La Domotica a Rimini è sempre più optata nelle abitazioni dei cittadini. Le case definite Smart...

Continua a leggere
da AD Case

Una Casa Luminosa: ecco tutte le Soluzioni per Eliminare il Buio.

Tutti preferiamo avere una casa luminosa, piena di luce e molto ampia. Spesso - abitando in piccoli...

Continua a leggere
da AD Case

Casa Ecologica: ecco come fare un vero cambiamento.

Una casa ecologica? Non sempre è facile! Il problema dell’energia è stato un grosso punto su...

Continua a leggere
da AD Case